Introduzione

La presente Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori di questo sito web, raggiungibile all’indirizzo www.notaiovalente.it.

Raccomandiamo di leggere attentamente questa privacy policy prima della fornitura dei dati stessi.

Questa comunicazione è fornita in conformità alla legislazione dell’Unione europea sul trattamento dei dati personali ed al Codice privacy italiano (art. 13 del D.lgs. n. 196/2003) ed alla normativa europea di cui al Regolamento UE n 2016/679 (GDPR), art. 13.

Titolarità

Titolare del trattamento è il Notaio Francesco Valente, con sede principale in Martina Franca (TA), 74015, corso Italia n. 24 e sede secondaria in Castellana Grotte (BA), 70013, via Cesare Battisti, n. 14 (di seguito indicata semplicemente come “Titolare“).

La lista aggiornata dei responsabili del trattamento e delle consociate del gruppo è disponibile inoltrando richiesta a notaio@localhost.

Ambito oggetto di questa policy

Questa Privacy Policy riguarda il presente sito web e non anche ulteriori siti web che non siano di pertinenza dello Studio Notarile Valente eventualmente consultati dall’utente tramite navigazione dei link.

Policy e informativa

Il sito web funge da punto di contatto on-line con il cliente-interessato, consentendogli di consultare le sedi dei nostri studi, le attività svolte negli stessi studi, la fruizione di documenti necessari per le pratiche notarili più frequenti, la richiesta di informazioni.

In questi casi viene fornita specifica informativa privacy breve che precisa l’uso dei dati e le altre indicazioni richieste dalla legge.

In aggiunta, in limitati casi in cui si rendesse necessario raccogliere informazioni personali per altri fini, questo verrà chiaramente evidenziato nelle informative di legge, al fine di consentire trasparenza e consapevolezza all’utente.

Tali informative sono dirette a definire limiti e modalità del trattamento dei dati di ciascun servizio, in base alle quali il visitatore potrà esprimere liberamente il proprio consenso (se necessario) ed autorizzare eventualmente la raccolta dei dati ed il loro successivo utilizzo.

Utilizzo di cookie

Un cookie è un piccolo file di testo, in genere di lettere e numeri, scaricati su un dispositivo quando l’utente accede al sito web. I cookie vengono poi inviati al sito originario a ogni visita successiva. I cookie sono utili perché consentono a un sito web di riconoscere il dispositivo di un utente.

L’uso di cookie e di tecnologie simili è da tempo un fattore ordinario in quanto i cookie sono importanti nella fornitura di molti servizi online. L’utilizzo di queste tecnologie non è, quindi, vietato dalla legge ma richiede che l’utente venga informato sui cookie e gli venga offerta la possibilità di accettarli o meno.

Cookie di “prima” e di “terza parte”

La circostanza che un cookie sia di ‘prima’ o di ‘terza parte’ è strettamente connessa al sito web o al dominio che utilizza quel determinato cookie. I cookie di “prima parte”, in sostanza, sono i cookie impostati dal medesimo sito web visitato dall’utente – cioè il sito visualizzato nella finestra URL.

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Consenso per i cookie

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Altri cookie sono pur sempre ragionevolmente necessari o importanti, ma non sono strettamente indispensabili e, quindi, richiedono il consenso dell’utente.

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Ciascun browser pone in evidenza istruzioni allo scopo.

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Quali cookie utilizziamo

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Questi cookie ci permettono di distinguere l’utente del sito da altri, ci aiutano a fornire una buona esperienza quando si naviga il nostro sito ed a migliorare il nostro sito.

I cookies che utilizziamo sono “tecnici” e “analitici”. Essi ci permettono di riconoscere e contare il numero di visitatori e di esaminare come i visitatori navigano il sito web quando lo si utilizza. Questo ci aiuta a migliorare il modo in cui il nostro sito funziona, per esempio facendo in modo che gli utenti trovino facilmente quello di cui hanno bisogno. Per saperne di più sui singoli cookie di analisi che utilizziamo e come riconoscerli si rinvia alla consultazione della tabella sottostante.

 Modalità del trattamento e conservazione dei dati

Il trattamento dei dati personali viene effettuato prevalentemente utilizzando procedure e supporti elettronici per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti. L’utente, comunque, ha diritto di ottenere la cancellazione dei propri dati in presenza di motivi legittimi.

Luogo del trattamento dati

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Ambito di circolazione dei dati e diffusione dei dati

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Le richieste vanno rivolte a notaio@localhost.

Modifiche alla policy

L’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, come anche il costante esame ed aggiornamento dei servizi all’utente, potrebbe comportare la necessità di variare le modalità di trattamento dei dati personali. È’ pertanto possibile che la nostra policy subisca modifiche nel tempo ed invitiamo, pertanto, il visitatore a consultare periodicamente questa pagina. A questo scopo il documento di policy evidenzia la data di aggiornamento.

Data di Redazione: 05.10.2022

Ultimo Aggiornamento: 05.10.2022